Homepage › Forum › Giochi Vari › Valorant
- Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 7 mesi fa da Bato.
-
AutorePost
-
3 Aprile 2020 alle 20:00 #1128Bato
- Offline
- Recluta
- Topic Aperti: 1
- Commenti Totali: 2
Magari sarò una tavanata galattica, ma gli appassionati di CounterStrike (nonostantele chiare contaminzaioni da Overwatch) credo dovrebbero darci un’occhiata.Gioco Riot, free e probabilmente simile a LoL come modello di business.
Potenzialmente potrebbe fare il botto, se riesce a mixare questi 3 elementi.
Dai gameplay che ho visto potrebbe essere interessante.
Beta dal 7 aprile anche se purtroppo recuperare keys è un po’ meh, solo casualmente tramite Twitch.
0004 Aprile 2020 alle 14:14 #1129Arkantos- Offline
- Recluta
- Topic Aperti: 1
- Commenti Totali: 6
JasminMeglio dal VivoSembra un sacco carino, a primo occhio guardando gli stream sembrano tutti abbastanza contenti non ci sono cose bullshit per ora.0005 Aprile 2020 alle 10:31 #1131Conte- Offline
- Recluta
- Topic Aperti: 1
- Commenti Totali: 14
JasminBidonaroMeglio dal VivoNon sembra per niente male in effetti
Spoiler:
00014 Aprile 2020 alle 15:09 #1167Bato- Offline
- Recluta
- Topic Aperti: 1
- Commenti Totali: 2
Allora, mi è arrivata la key e ho avuto modo di provarlo.
Concordo quasi al 100% con quello che si legge in giro, cmq queste sono le mie impressioni.In breve:
– se vi piace Counterstrike quasi sicuramente vi piacerà anche Valorant;
– se non vi piace CS direi che potete evitarlo, senza remore;
– se non conoscete CS forse è il caso che lo proviate, per capire se è un genere che vi può interessareApprofondendo il discorso:
– il DNA di Valorant è per l’80% CS, non solo la modalità Plant the Bomb, ma anche tutto il resto, gli acquisti in game, il feeling ed il recoil delle armi, lo spray delle pallottole, il time to kill punitivo, i gunfight e i movimenti
– solo il restante 20% è Overwatch (forse anche meno) perchè le abilità, ulti comprese, ringiovaniscono un gameplay ultraventennale senza stravorgerlo (e a primo acchitto mi pare migliorandolo): alla fine si possono considerare come delle utility, ed infatti ulti a parte si acquistano come fossero granate.
Sicuramente la Riot è interessata ad avere una base di giocatori molto ampia, perchè il gioco è free e guadagneranno con la vendita dei soliti item estetici, come CS e LOL del resto. Ma il gioco è chiaramente pensato per essere competitivo, e per prosperare in una nicchia in cui dopo decenni c’è solo, sempre, l’immortale CS, e in parte negli ultimi anni Raibow Six Siege. Gli indizi sono fin troppo evidenti:
– Le mappe sono al momento poche e credo che poco aumenteranno (varietà e gioco competitivo non vanno daccordo)
– La grafica cartoon è minimale, le animazioni ancora di più, ma questo permette di farlo girare a 244 frames con un buon pc (senza che sia super) per agganciarlo ai monitor da gaming pro. Del resto per farlo andare a 144 basta un PC medio-alto e per farlo andare a 60 un tostapane.
– I server sono solo e soltanto ufficiali ed impostati tutti a 128 di tickrate, il che è abbastanza impressionante: al di la dei proclami pubblicitari posso confermare che fila tutto ultraliscio, 30 ms di latenza, niente packet loss, netcode che sembra pulitissimo, hitbox sempre responsive. Ed è una beta closed.
– Un sistema anticheat che non so se funzionerà, ma che senza dubbio farà storcere il naso a molti per la sua intrusività: a me non me ne importa nulla, ma di fatto lavora a livello kernel e parte all’avvio del PC, non del client.
Concludendo, per me è una bomba, ma non credo si possa consigliare a tutti.
Ciao
100 -
AutorePost
- Effettua il login per commentare il topic